Pietra spaccata

Quante volte avete sentito parlare di Pietra Spaccata? Bene, non tutti sanno che la pietra spaccata è una delle tante variabili di decorazioni materiche che Giorgio Graesan ci offre.

Come dice la parola stessa, infatti, l'effetto finale è molto simile ad ud un marmo spaccato in due che presenta delle venature e/o crepature in diagonale lungo la sua superficie, nonché delle sfumature di colore in base al tipo di pietra. La sua composizione in base di grassello di calce, viene stagionata per almeno 6 mesi e filtrata con polveri di marmo, grazie alle quali otteniamo una materia traspirabile ed una naturale resistenza alle muffe e batteri.

 

Giorgio Graesan è la marca giusta

Giorgio Grasan è l'ideatore di questo prodotto fantastico che ha denominato appunto Pietra Spaccata, io lo consigio personalmente. Ma, se vogliamo spostarci su altri produttori importanti, c'è sempre l'intramontabile Sikkens con decorativi simili denominati Pietra Urbana e Urban Deco oppure Cebos color con la sua Broken by Cebostone. Questi nomi sono meno conosciuti ma in realtà le riproduzioni molto simili alla pietra spaccata.

giorgio graesan

Istinto e le sue varianti

Come vi spiegavo in principio, la pietra spaccata non è altro che una delle tante finiture che ci propone Giorgio Graesan. Infatti questo decorativo viene realizzato con Istinto che è la base materica con la quale possiamo riprodurre molteplici soluzioni. 

  • Pietra Spaccata
  • Pietra Spaccata Verticale
  • Pietra Zen
  • Pietra Bamboo
  • Cemento Naturale
  • Pietra Intagliata
  • Pietra Levigata

Il nome "istinto" non è stato scelto a caso, proprio perchè il motivo riprodotto su parete non sarà mai uguale uno con l'altro ma cambierà in base all'istinto del professionista che lo eseguirà in quel preciso momento.

Un assaggio delle varie finiture sono consultabili nella nostra galleria fotogrfica oppure sui nostri cataloghi, sempre nuovi e aggiornati, con una vasta gamma di colori da poter scegliere in base ai vostri gusti.

 

Gioia e oro le colorazioni

Proprio così, la pietra spaccata non è solo una materia lavorata e levigata in volume 3D dalla tinta unita, ma è possibile donare delle sfumature metallizzate con tantissime colorazioni, disponibili nei colori gioia e oro.

È molto richiesta la colorazione gioia 2000, la quale da sola, riesce a stravolgere i tuoi ambienti, con i suoi riflessi grigio chiaro metallizzato. Viene applicata direttamente sul disegno creato con Istinto in due riprese con una spugna lungo tutta la sua superficie.

Se siete alla ricerca di qualcosa di ancora più accattivante, possiamo riprodurre sfumature di due o più colori accavalati tra loro o valorizzare le spaccature delle crepe create con colori contrastanti tra loro.

 

Vetro e IperVetro le finiture

Per rendere la parete più lavabile, spesso e volentieri vengono stesi due strati finali di vetro disponibili nelle varianti lucide, satinate o opache. La parola vetro lascia intendere un vetro sottile posato sulla parete realizzata.

La novità è stata la creazione dell'ipervetro un bicomponente che a differenza del vetro viene spatolato sulla superficie verticale, con uno spessore maggiore, tale da chiudere tutti i pori della decorazione creata, senza alterare i colori sottostanti.